DOMANDE FREQUENTI

Puoi chiamare il numero verde 800035404. Un nostro commerciale è sempre a tua disposizione.

E’ possibile verificare la copertura dei servizi richiedendo una verifica telefonando al numero verde 800 035 404 o compilando il form nell’area Contatti.

Sì, basta richiedere l’attivazione di una nuova linea, al resto penserà YouCall.

Per le persone fisiche
Documento di riconoscimento  e Codice Fiscale
Iban
Copia dell’ultima fattura dell’attuale gestore

Per le Ditte Individuali, Aziende, Professionisti
Certificato di attribuzione partita iva
Documento di riconoscimento del legale rappresentante e Codice Fiscale
Iban
Copia dell’ultima fattura dell’attuale gestore

E’ possibile richiedere l’upgrade semplicemente chiamando il numero verde 800 035 404, laddove tecnicamente possibile.

Si, YouCall fornisce tutti i dispositivi necessari per la navigazione internet.

Per utilizzare tutte le prese telefoniche può essere necessario effettuare un’operazione tecnica sull’impianto telefonico, il ribaltamento, così che tutte le prese siano abilitate all’utilizzo del segnale telefonico VoIP. 

Si, è possibile mantenere lo stesso numero facendone esplicita richiesta in fase di contrattualizzazione.

Puoi richiedere l’inserimento in elenco telefonico compilando l’apposito modulo in fase di contrattualizzazione o richiedendo informazioni in merito chiamando il numero verde 800 035 404.

Puoi verificare la tua linea effettuando uno speedtest tramite appositi siti internet (es //www.speedtest.net selezionando il server YouCall o un server italiano) o tramite //www.misurainternet.itIl test, affinchè sia attendibile, va effettuato collegando direttamente un computer al modem tramite cavo di rete.

L’IP rilasciato al cliente è di tipo pubblico dinamico, nel caso in cui venga richiesto un IP statico il costo è di € 5 al mese.

Sì, le porte fonia del modem possono essere collegate a questi apparati continuando così ad utilizzare centralini o telefoni tradizionali. Eventuali altre esigenze possono essere valutate in fase contrattuale.

Puoi inviare disdetta del contratto tramite comunicazione scritta con raccomandata A/R o con posta elettronica certificata (PEC). Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali di Contratto.

Si, è possibile ricevere le fatture YouCall tramite posta elettronica gratuitamente.

E’ il metodo che noi di YouCall preferiamo, infatti riceverai le fatture in tempi rapidi, senza spreco di carta e con la possibilità di avere una copia digitale della fattura direttamente consultabile sul proprio computer.

Inoltre in base alla Legge di Bilancio 2018, dal 1° gennaio 2019 le fatture sono trasmesse in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio (SDI).

I guasti su linea di accesso Fibra o ADSL sono risolti generalmente in 24-48 ore dall’apertura della segnalazione. E’ possibile però richiedere opzioni di SLA PREMIUM che prevedono la presa in carico dei guasti anche in 4 ore lavorative dall’apertura della segnalazione.

PARAMETRI di CONFIGURAZIONE

  • USERNAME (nome utente): inseriscilo sempre con il dominio
  • PASSWORD: la password scelta
  • SERVER DI POSTA IN USCITA: 
    • SMTP
      – Server: smtp.youcall.it
      – Porte: 465 (SSL), 587 (TLS)