DOMANDE FREQUENTI
Puoi chiamare il numero verde 800035404. Un nostro commerciale è sempre a tua disposizione.
E’ possibile verificare la copertura dei servizi richiedendo una verifica telefonando al numero verde 800 035 404 o compilando il form nell’area Contatti.
Si, YouCall fornisce tutti i dispositivi necessari per internet e voce.
E’ possibile richiedere l’upgrade semplicemente chiamando il numero verde 800 035 404, laddove possibile.
Per le persone fisiche
Documento di riconoscimento e Codice Fiscale
Iban
Copia dell’ultima fattura dell’attuale gestore
Per le Ditte Individuali, Aziende, Professionisti
Certificato di attribuzione partita iva
Documento di riconoscimento del legale rappresentante e Codice Fiscale
Iban
Copia dell’ultima fattura dell’attuale gestore
Si, è possibile mantenere lo stesso numero facendone esplicita richiesta in fase di contrattualizzazione.
Puoi richiedere l’inserimento in elenco telefonico compilando l’apposito modulo in fase di contrattualizzazione o richiedendo informazioni in merito chiamando il numero verde 800 035 404.
Si, è possibile ricevere le fatture YouCall tramite posta elettronica gratuitamente.
E’ il metodo che noi di YouCall preferiamo, infatti riceverai le fatture in tempi rapidi, senza spreco di carta e con la possibilità di avere una copia digitale della fattura direttamente consultabile sul proprio computer.
Inoltre in base alla Legge di Bilancio 2018, dal 1° gennaio 2019 le fatture sono trasmesse in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio (SDI).
Puoi inviare disdetta del contratto tramite comunicazione scritta con raccomandata A/R o con posta elettronica certificata (PEC). Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali di Contratto.
Sì, uno speciale adattatore collegato a questi apparati trasforma il segnale digitale IP in normali segnali telefonici RTG (analogiche) o ISDN (digitali).
Sì, basta richiedere l’attivazione di una nuova linea, al resto penserà YouCall.
Puoi verificare la tua linea effettuando uno speedtest tramite appositi siti internet (es //www.speedtest.net). Il test, affinchè sia attendibile, va effettuato collegando direttamente un computer al modem tramite cavo lan.
Può essere necessario effettuare un’operazione tecnica sull’impianto telefonico, il ribaltamento delle prese, che permette a tutte le prese telefoniche di casa di funzionare anche dopo la portabilità del numero su rete YouCall.
L’IP rilasciato al cliente è di tipo pubblico dinamico, nel caso in cui venga richiesto un IP statico il costo è di € 5 al mese.
I guasti su linea di accesso Fibra o ADSL sono risolti generalmente in 48-72 ore dall’apertura della segnalazione. E’ possibile però richiedere opzioni di SLA PREMIUM che prevedono la risoluzione di guasti anche in 4 ore lavorative dall’apertura della segnalazione.
PARAMETRI di CONFIGURAZIONE
- USERNAME (nome utente): inseriscilo sempre con il dominio
- PASSWORD: la password scelta
- SERVER DI POSTA IN USCITA:
- SMTP
– Server: smtp.youcall.it
– Porte: 465 (SSL), 587 (TLS)
- SMTP